Impegno Sociale

La bontà della Centrale al servizio dei più piccoli

Bambino-Gesu

Da oltre 10 anni la Centrale del Latte di Roma supporta le attività dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

La collaborazione ha portato nel tempo grandi soddisfazioni: sono stati acquistati macchinari medici all’avanguardia e un’ambulanza.  Tanti bambini meno fortunati hanno ricevuto cure importanti altrimenti impossibili. Non va dimenticato inoltre il contributo importante che Centrale del Latte di Roma ha dato per la costruzione del Padiglione Giovanni Paolo II.

Oggi continua l’impegno concreto della Centrale della Latte di Roma che ha pensato di dedicare una sezione del proprio catalogo premi a prodotti per i più piccoli. Ogni premio di questa sezione è anche un aiuto per l’Ospedale: per ogni richiesta di premio, la Centrale del Latte di Roma farà una donazione di 2 euro.

La bontà della Centrale al servizio dei più grandi

Bollo_nonna-roma

Prosegue il progetto Nonna Roma – Pony della solidarietà, il servizio del Comune di Roma in collaborazione con la Casa del Volontariato per accompagnare gli anziani in tutte quelle attività che da soli avrebbero difficoltà a svolgere, come fare la spesa, acquistare le medicine, o anche trascorrere una serata a teatro o al cinema.

Fino al 2013 sono stati donati all’associazione 8 pulmini e quest’anno l’obiettivo è di accrescere questo numero. A tale scopo, la Centrale del Latte di Roma ha pensato di rendere la donazione ancora più semplice ed efficace: ogni volta che sarà richiesto un premio da parte del consumatore, per ciascuna scheda valida ricevuta, la Centrale devolverà 10 centesimi al progetto Nonna Roma per l’acquisto di nuovi pulmini e attrezzature.

nonna-roma-pullman