Codice di condotta

Il Codice di Condotta è stato redatto per assicurare una chiara definizione dei valori aziendali della Centrale del Latte di Roma.

 

CODICE DI CONDOTTA

Il Codice di Condotta è stato redatto per assicurare una chiara definizione dei valori aziendali della Centrale del Latte di Roma, per fornire solide fondamenta alla cultura aziendale e per stabilire standard di comportamento per tutte le aziende che intrattengono rapporti con Centrale del Latte di Roma, sia commerciali sia di altra natura. Il Codice di Condotta si estende a quattro aree: la Missione del Gruppo, i Principi Etici, le Regole di Condotta e le Regole del Processo di Implementazione.

Codice di Condotta di Centrale del Latte di Roma

MODELLO DI ORGANIZZAZIONE, GESTIONE E CONTROLLO (ex D.Lgs 231/2001)

Il decreto legislativo n.231, dell’8 giugno 2001, disciplina per la prima volta nell’ordinamento giuridico italiano la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica (enti). Si tratta di una nuova e più estesa forma di responsabilità, che colpisce l’ente per i reati commessi, nel suo interesse o vantaggio, dai soggetti ed esso funzionalmente legati 8 soggetti in posizione applicate e soggetti sottoposti alla loro direzione e vigilanza.